Smartflower il fotovoltaico che segue il sole

Oggi siamo lieti di presentarti Smartflower il sistema per la produzione di energia elettrica fotovoltaica che sfrutta il principio a inseguimento solare proprio come i girasoli. Guarda questo breve video:

 

Se non hai sufficiente metri di copertura oppure il tuo tetto è poco soleggiato e/o troppo ombreggiato, o semplicemente sei un amante dell’ innovation design questo è il sistema ideale per l’ auto-produzione di corrente elettrica per la tua casa.

Per poter sfruttare al meglio e in maniera efficace l’ energia fotovoltaica prodotta dal proprio fotovoltaico, devi avere una produzione il più possibile costante nel corso della giornata. Smartflower essendo ad inseguimento solare, può farti ottenere una efficienza sull’autoconsumo del 20-30% in più rispetto ad un impianto statico tradizionale come puoi vedere da questo grafico:

Al sorgere del sole Smartflower si apre completamente, orientando i suoi moduli di 18 mq verso il sole e iniziando a produrre la tua energia con la quale puoi preparati un caffè, lavare la biancheria, cucinare, lavare i piatti, scaldare acqua per farti una doccia o per riscaldare la casa oppure ascoltare musica o guardare la TV ma anche lavorare al PC. Grazie al sistema su 2 assi, la superficie con i pannelli fotovoltaici si sposta durante tutto il giorno inseguendo la rotazione del sole.

Energia dal primo all’ ultimo raggio di sole

Rispetto agli impianti statici installati sui tetti, questo impianto comincia molto prima a produrre la quantità di energia necessaria, mantenendo costante l’approvvigionamento energetico e sfruttando anche l’ energia degli ultimi raggi di sole, in modo da coprire in maniera efficiente anche il fabbisogno energetico delle ultime ore della sera.

Smartflower si autopulisce da solo, e anche con il caldo i panelli riescono a produrre più energia degli impianti sui tetti perchè ha una maggiore ventilazione di raffrescamento. Se cambi domicilio puoi traslocarlo facilmente, Smartflower infatti basta posizionarlo davanti casa, non necessita di installazioni o altro: è a utilizzo immediato.

Non sarebbe fantastico poter produrre nel tuo giardino esattamente la quantità di energia elettrica di cui hai bisogno? E non sarebbe straordinario se avessi un impianto fotovoltaico che si installa e funziona con la stessa semplicità di un elettrodomestico?

Anche noi di eM.Gi. possiamo fornirti e attivare Smartflower nella tua casa. Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *